Levigatura Parquet Colleverde – Piemme Parquet specializzata nella vendita e nella posa di parquet di ogni tipologia: parquet tradizionali e prefiniti, parquet laminati, parquet artistici.
Compila il seguente form per ricevere ulteriori info su Levigatura Parquet Colleverde
"*" indica i campi obbligatori
Levigatura Parquet Colleverde: I nostri servizi
- Levigatura Parquet Colleverde
- Levigatura Parquet Prezzi Colleverde
- Levigatura Parquet Prezzo Colleverde
- Levigatura Parquet Costi Colleverde
- Levigatura Parquet Costo Colleverde
- Preventivo Levigatura Parquet Colleverde
- Levigatura Parquet Preventivo Colleverde
- Costi Levigatura Parquet Colleverde
- Costo Levigatura Parquet Colleverde
- Prezzi Levigatura Parquet Colleverde
- Prezzo Levigatura Parquet Colleverde
- Offerta Levigatura Parquet Colleverde
- Levigatura Parquet Offerta Colleverde
- Levigatura Parquet Economica Colleverde
- Levigatura Parquet Flottante Colleverde
- Levigatura Parquet Tradizionali Colleverde
- Levigatura Pavimenti In Legno Colleverde
- Levigatura Pavimenti in Parquet Colleverde
- Levigatura Parquet per Negozi Colleverde
- Levigatura Parquet per Abitazioni Colleverde
- Levigatura Parquet per Uffici Colleverde
- Parquet Levigatura Economica Colleverde
- Levigatura Parquet Negozi Colleverde
- Levigatura Parquet Doussie Colleverde
- Levigatura Parquet Doussiè Colleverde
- Levigatura Parquet Iroko Colleverde
- Levigatura Parquet Bambù Colleverde
- Levigatura Parquet Teak Colleverde
- Levigatura Parquet Disegnato Colleverde
- Levigatura Parquet a Mosaico Colleverde
- Levigatura Parquet per Esterno Colleverde
- Levigatura Parquet da Esterno Colleverde
- Levigatura Parquet Massell Colleverde
- Levigatura Parquet Ecologici Colleverde
- Levigatura Parquet Ecologici Certificati Colleverde
- Levigatura Parquet per Scale Colleverde
- Levigatura Parquet per Scale Interne Colleverde
- Levigatura Pavimenti Legno Colleverde
- Levigatura Parquet Anticati Colleverde
- Levigatura Parquet Anticato Colleverde
- Levigatura Parquet Spazzolato Colleverde
- Parquet Flottante Levigatura Colleverde
- Levigatura Parquet Listoni Colleverde
- Levigatura Parquet Maxi Listone Colleverde
- Levigatura Parquet Colorati Naturale Colleverde
- Levigatura Parquet Colorato Grigio Colleverde
- Levigatura Parquet Chiaro Colleverde
- Levigatura Parquet Naturale Colleverde
- Levigatura Parquet Grigio Colleverde
- Levigatura Parquet Ciliegio Colleverde
- Levigatura Parquet Ciliegio Scuro Colleverde
- Levigatura Parquet Rovere Colorati Colleverde
- Levigatura Parquet Bianco Colleverde
- Levigatura Parquet Rovere Sbiancato Colleverde
- Levigatura Parquet Rovere Colleverde
- Levigatura Parquet Rovere Prezzi Colleverde
- Levigatura Parquet Rovere Prezzo Colleverde
- Levigatura Parquet Rovere Costi Colleverde
- Levigatura Parquet Rovere Costo Colleverde
Approfondimenti su Levigatura Parquet Colleverde:
Pavimenti in legno: 3 tipologie a confronto per aiutarti a trovare quella migliore per te
Quando devi scegliere il pavimento per casa tua, il negozio, l’ufficio o altro ancora hai a tua diposizione diverse tipologie. Se stai cercando un pavimento in legno, ti farà piacere sapere che ce ne sono di diversi tipi. Mettendoli a confronto potresti capire meglio quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ogni tipologia affinché tu riesca a trovare la soluzione che fa al caso tuo tra il parquet tradizionale, quello prefinito e quello in finto legno.
Il parquet tradizionale: il più bello di tutti
Il pavimento più bello che puoi desiderare è quello in legno detto tradizionale. Le assi son realizzate con legni nobili, di diverse essenze così potrai trovare la tinta che più ti piace per il tuo progetto di arredo. Il pavimento è al base su cui poggeranno i tuoi mobili perciò non è una scelta da far a cuor leggero; il consiglio è quello di guardarti intorno e iniziare a capire che tipo di stile è il tuo.
Le tavole di legno vanno incollate o anche inchiodate al fondo, a patto che l’essenza che hai scelto non sia delicata e non tenda a scheggiarsi. Il parquet in legno è una tipologia che però ha necessità di essere trattato dopo esse restato posato. Infatti, la posa non prevede solamente la sistemazione dei listelli con la tecnica che più ti piace ma è necessario trattare il legno che andrà lievemente rasato per livellare la superfice. Dopo aver pulito dalla polvere creatasi, è necessario che tu decida la finitura che più ti piace, utilizzando cere e vernici apposite. Tutto questo lavoro ha bisogno di un certo numero di ore e ciò si traduce in una fattura dei lavori piuttosto alta.
Uno dei vantaggi del parquet in legno è che si può rinnovare circa ogni 10 anni così da avere sempre una pavimentazione come nuove, splendente e brillante senza dover sostenere di nuovo la spesa per il suo acquisto e posa in opera. Le tavole in legno vero infatti si possono levigare con dei macchinari appositi che hanno il compito di asportare lo strato più esposto delle assi in legno. Le operazioni di Levigatura Parquet Colleverde consistono nel grattare via lo strato superiore andando a esporre un nuovo strato di legno, che sarà nello come nuovo. È incredibile come sotto la superfice vi sia ancora del legno nuovo che poi verrò trattato per ottenere la finitura che si desidera grazie a cera, vernici etc. Grazie alla fase di levigatura è possibile cambiare anche effetto optando per delle verniciature più o meno chiare così potrai adottare uno stile diverso, più a passo con i tempi.
Il parquet prefinito: una soluzione vantaggiosa
Il parquet prefinito è una tipologia sempre realizzata in legno solo che i listelli sono pronti da calpestare, questo vuol dire che dopo la fase di posa non occorrono fasi di verniciatura o lucidatura perché i listelli sono da subito calpestabili, basta aspettare qualche girono che il legno si assesti in posizione. Dato che il legno è stato trattato a dovere, difficilmente il colore dell’essenza da te scelta varierà a causa dell’esplosione a luce e aria poiché li listelli hanno già subito tutti i trattamenti possibili. A parità di essenza, i listelli prefiniti costano meno del pavimento tradizionale ma devi considerare che se spendi di più nell’acquisto poi potrai spendere meno nella fase di posa. Anche se il loro costo è maggiore rispetto alle tavole tradizionali, puoi risparire poi. Questo accade perché gli operai non dovranno verniciare e trattare i listelli dei parquet prefinito così saranno meno le ore lavorate e ciò si traduce in una fattura dei lavori un po’ più leggera.
Il parquet prefinito è una tipologia che può rovinarsi un po’ con il passare degli anni per via dell’ossidazione, cioè il processo di esposizione del legno all’aria e alla luce che può varia un po’ il colore. Anche il calpestio rovina un po’ le assi come anche urti, graffi etc. e non è detto che a tutti piaccia l’effetto anticato. Dopo una decina di anni si può infatti procedere con la Levigatura Parquet Colleverde se vuoi riportare le lancette dell’orologio del tuo pavimento indietro nel tempo. La levigatura e lamatura realizzati con macchinari appositi sono quello che ci vuole per eliminare lo strato più superficiale. Anche in questo caso, puoi decidere di verniciare il nuovo strato per ottenere un effetto diverso oppure passare una mano di cera per lasciarlo al naturale e mettere in mostra le venature e i nodi naturali dell’essenza di legno che avevi scelto tanti anni fa.
Il laminato: il finto parquet
Esiste anche un’altra soluzione che potrebbe fare al caso tuo, cioè il finto parquet, detto anche pavimento in laminato. Si tratta di una soluzione che viene realizzata con uno strato di legno non nobile, come betulla o anche pino, e sopra viene messo uno strato vinilico che viene stampato con un effetto finto legno. In tale maniera è possibile riprodurre qualsiasi tipo di essenza di legno, comprese le più pregiate e importate senza avere dei costi proibitivi. Inoltre, questo sistema rende possibile un sacco di effetti, partendo dal classico anticato fino ad arrivare ai più moderni sbiancato o colorato, senza però costare di più. Con il laminato risparmi non solo al momento dell’acquisto – basti pensare che costa anche più delle metà dei listelli prefiniti in essenze nobili – ma anche per la posa. Il laminato si posa in modo semplice e velocissimo grazie i sistemi ad incastro. Questo vuol dire che gli operai sono in grado di pavimentare in un solo giorno anche un paio di stanze di medie dimensioni. La fattura dei lavori sarà leggera perché le ore lavorate saranno minori rispetto alle due alternative viste prima.
Ci sono però anche degli svantaggi nel laminato poiché questa tipologia non può arrivare a una durata paragonabile a quella del parquet in legno. Infatti, il laminato non può subire il processo di Levigatura Parquet Colleverde perché sotto allo strato superficiale non c’è nulla da riportare alla luce.
Link Utili per Levigatura Parquet Colleverde:
Parquet Roma, specializzata nella vendita e nella posa di parquet di ogni tipologia: parquet tradizionali e prefiniti, parquet laminati, parquet artistici. Cura e Manutenzione del parquet con servizi di Levigatura e Lamatura.